© 2023 Livia Zollo - All Rights Reserved
Una delle maggiori frustrazioni che viviamo è quella di non avere il tipo di relazioni che vogliamo (non in senso amorose ma in generale) e almeno una volta nella vita si prova questo senso di insoddisfazione per amicizie sfaldate, rapporti logorati, incomprensioni, se non addirittura una totale mancanza di sintonia.
Le persone sono diverse e ci sono persone di cui ci si fida ciecamente, altre con cui intrattenere solo ottimi rapporti professionali; quelle con cui ci piace uscire la sera ma che non inviteremmo a casa; quelle a cui raccontare tutte tue esperienze e quelle con le quali ti limiti alle frasi di circostanza. Con ogni persona che ci circonda intratteniamo un tipo diverso di relazione costruito nel tempo, come conseguenza di incontri e confronti, durante i quali si stabiliscono (a livello più o meno conscio) il tipo di esperienza che si vuole condividere. Creare relazioni è un bisogno umano, di condivisione e di appartenenza mentre spesso pensiamo che i rapporti interpersonali si creino per caso, ma sono il prodotto delle interazioni che si sono avute.
Attraverso una sessione di coaching, infatti, è possibile risalire ai problemi profondi di quelle relazione, a cosa non va e a come farla funzionare in base a ciò che desideri.
© 2023 Livia Zollo - All Rights Reserved