© 2023 Livia Zollo - All Rights Reserved
Sviluppa la tua leadership
Credere in noi stressi è la base per raggiungere i nostri obiettivi e l’aiuto del coacing consiste proprio nell’analizzare i nostri punti di forza e i limiti per lavoraci su favorendo lo sviluppo di competenze e talenti che possediamo (ovvero i nostri super-poteri) per vivere meglio la sfera personale e lavorativa.
Spesso la paura obbliga le persone a rimanere ferme evitando di provare cose nuove, a rinunciare a cogliere opportunità che renderebbero la nostra vita più significativa e con il percorso personalizzato di coaching sarà più facile contrastare quei pensieri che possono auto-sabotarci! Partiremo dall’autostima per ottenere un equilibrio tra chi siamo e chi vorremmo essere.
Da non confondere con l’autoefficacia che è invece la fiducia che riponiamo nelle nostre capacità e abilità di una determinata situazione mentre l’autostima è più globale. Non è quindi sufficiente avere solo autostima per riuscire bene in qualcosa. Piacersi e apprezzarsi non significa infatti necessariamente avere buoni risultati. Servono anche l’impegno e la disciplina. E per riuscire a mantenere l’impegno indispensabile per raggiungere determinati risultati, è necessario possedere un senso di autoefficacia. Via via che raggiungeremo i traguardi che ci siamo posti, la nostra autostima si solidificherà lavorare sulla persona che TU vuoi essere.
Inizia a guardarti dentro per capire chi vuoi diventare, e poi impegnati per diventare chi sei destinata ad essere.
© 2023 Livia Zollo - All Rights Reserved